



Si è svolto ieri il Master Class di difesa metropolitana, organizzato dalle 15 alle 20 alla stazione Borgo della Metropolitana di Catania.
Quindi sport e divertimento, ma anche contenuti importanti in uno scenario inedito come quello della metropolitana; istruttori qualificati hanno provato insieme ai partecipanti a simulare delle aggressioni a mano armata e non, tra i corridoi e su di un vagone, per poi realizzare le diverse tecniche di Krav Maga. La scelta della location non è stata casuale, l’immagine ormai diffusa delle metropolitane, anche e soprattutto nelle grandi capitali mondiali, è quella di luoghi poco sicuri, a rischio di rapine e molestie. Tale evento è stato infatti studiato e pensato per sfatare i preconcetti sopra descritti e mostrare un’immagine diversa e sicura del servizio della metropolitana di Catania. Tutto allo scopo di dimostrare una disciplina che mette il cittadino in grado di attuare dei semplici accorgimenti che gli permettano di vivere meglio e con più sicurezza la sua quotidianità.



















DOPO UN'INTENSO ALLENAMENTO DI KRAV MAGA PRESSO UN PARCO, CI SIAMO CONCESSI ALCUNI ATTIMI DI SVAGO, GIOCANDO UNA IMPORTANTE PARTITA DI CALCIO TRA ISTRUTTORI ISRAELIANI vs ISTRUTTORI ITALIANI CON IL RISULTATO DI 3-4 (SARANNO BRAVI NEL COMBATTIMENTO, MA IL CALCIO è MEGLIO LASCIARLO FARE AI DETENTORI DEL TITOLO MONDIALE...)