Translate

domenica 14 ottobre 2012

Stage di KRAV MAGA Con MIRAV TARKKA -CATANIA

In programmazione per  giorno 09/ Dicembre 2012





Invito rivolto a tutti appassionati del Krav Maga.
Il Krav Maga è il sistema di difesa personale e di lotta corpo a corpo delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), della Polizia Nazionale Israeliana e dei Servizi di Sicurezza. Inoltre, il Krav Maga viene insegnato nelle scuole pubbliche e nei centri di formazione del Ministero dell’Istruzione Israeliano.
Attualmente è considerato il miglior metodo di difesa personale esistente al mondo. Avendo origini militari, è strutturato in modo tale da portare gli allie
vi a usare le tecniche di lotta più efficaci, nel relativo minor tempo possibile. E' un metodo di difesa personale adatto a chiunque, a qualunque età e in qualsiasi condizione fisica; particolarmente adatto alle donne, è inoltre il metodo di lotta adottato dalle principali unità speciali dell'esercito e della polizia del mondo.
Il metodo prevede l'addestramento per affrontare situazioni reali di pericolo; valutare in breve tempo le possibili soluzioni ed attuare una difesa precisa, istantanea ed efficace per guadagnare la via di fuga oppure una posizione di vantaggio sull'avversario.
L'utilizzo della naturale istintività e l'applicazione della biomeccanica, rendono il Krav Maga molto semplice e decisamente pratico.
Un sistema di difesa semplice, facile da imparare ed altamente efficiente che enfatizza movimenti istintivi e tecniche pratiche assunte dal Sistema di Difesa Israeliano, combinate con esercitazioni in scenari realistici e con la difesa per strada.
Mirav Tarkka è nata in Israele nel 1981 da padre finlandese e madre israeliana.
Laureata in Psicologia e Criminologia presso l’università di Bar Ilan (Israele) nonché in scienze motorie presso il Wingate Institute (Natania - Israele), ha iniziato a praticare il Krav Maga ad 8 anni e a 17 anni ha iniziato la preparazione militare per poi entrare nell’esercito come sergente istruttore di difesa personale.
Qui ha affinato le proprie tecniche, imparando da grandi istruttori e mettendo in pratica il Krav Maga anche su campi di battaglia e azioni militari.
Ha inoltre appreso le tecniche del Muay Thai (boxe tailandese) e da queste ha ideato le lezioni di “Explosive Power”, con cui si raggiunge un livello di preparazione atletica idoneo per agire in modo energico ed immediato in una situazione di pericolo.
Trasferitasi in Italia nel 2007 ha fondato l’associazione DEFENSE KRAV MAGA portando le sue conoscenze e la sua esperienza nel nostro Paese ed affiancando un’adeguata preparazione psicologica alle tecniche di combattimento e difesa personale.
Si distingue per la sua preparazione fondata sul “vero” Krav Maga, quello in vigore nelle forze armate israeliane e non contaminato dalle varie arti marziali di origini orientali che sono in voga in tutto il mondo.
Specializzata in addestramento al combattimento bellico corpo a corpo, ha ideato programmi ad hoc per la difesa della donna già in uso per le donne soldato nell’esercito israeliano.
Continua oggi, con passione e dedizione, ad ideare nuovi programmi formativi ispirandosi alle più svariate attività sportive, per diversificare i suoi allenamenti e rendere la disciplina del krav maga fruibile ad un pubblico sempre più ampio.
Perché difendere se stessi è difendere la vita.
(www.defensekravmaga.com)

Lo stage si terrà all'interno del Palestra FIGHT CLUB via G.Strano 11- Gravina di Catania(CT)
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 2 dicembre.
Per Info/prenotazione:
Andrea Buffo Cell 331 3730781 andreakravmaga@hotmail.it




















































Nessun commento:

Posta un commento